Jordan Brand annuncia il ritorno del torneo “The One”

The One” è nato per rendere omaggio alle origini di Michael Jordan, che prima di diventare una leggenda della pallacanestro era solito allenarsi sfidando il fratello Larry nel cortile di casa.

Meno di un anno fa si è svolta la prima edizione a Parigi, la quale ha offerto agli atleti la possibilità di inseguire la vittoria in una competizione straordinaria all’interno di District 23, l’iconico spazio del marchio nel 18° arrondissement della capitale francese.

Adesso il brand si prepara a fare il bis con il ritorno del torneo di basket uno-contro-uno che celebra la prossima generazione di giovani talenti.

“Il torneo The One offre una piattaforma unica per i giovani atleti di tutto il mondo per mostrare le proprie abilità e competere ai massimi livelli. Questo evento incarna lo spirito di competizione e di eccellenza di Jordan Brand e siamo entusiasti di assistere alle incredibili performance di questi talentuosi giocatori in cerca della grandezza.”

Sarah Mensah, presidente di Jordan Brand

La seconda edizione prenderà infatti il via questo mese con le qualificazioni a Londra durante il weekend dell’Hoopsfix All Star Classic, alle quali seguiranno altre in città come Pechino, Los Angeles e Manila.

I finalisti si sfideranno poi a New York in agosto con un evento che verrà trasmesso in diretta streaming. I vincitori delle categorie maschile e femminile, aperte ai cestisti di età compresa tra i 15 e i 18 anni, non solo conquisteranno il titolo di “The One”, ma diventeranno anche ambassador dell’etichetta di casa Nike.