Jordan Brand celebra l’All-Star Game con la collezione “8×8”

Articolo di

Edoardo Cavrini

Con l’All-Star Weekend alle porte, Jordan Brand ha ufficializzato l’arrivo della collezione “8×8”, che si va ad aggiungere alla lineup di sneakers pensata per l’evento.

Ideata in collaborazione con 8 creativi, la capsule sarà composta da capi d’abbigliamento e scarpe ispirate alle 8 linee della città di Chicago.

Tra gli 8 designer troviamo anche il direttore creativo di Louis Vuitton, Virgil Abloh, che rilascerà un set di capi coordinati.

Saranno presenti anche quattro partecipanti del Wings Program di Jordan che hanno dato vita, insieme a una tee e una felpa, a una speciale Air Jordan X. Un’altra compagnia che ha preso parte al progetto “8×8” è SocialWorks di Chance the Rapper, la quale ha creato una Jordan I KO.

Il regista di video musicali, Cole Bennet, ha scelto invece di lavorare su una colorata Jordan Aerospace 720. Immancabile ovviamente il tocco della storica boutique SucceZZ, che ha realizzato per l’occasione un set di t-shirt e felpe dedicato alla trafficata linea gialla della metropoli.

La lista di artisti continua poi con Cody Hudson e i suoi capi tye-die, Sheila Rashid e un paio di Jordan I Mid viola e grigie come felpe e magliette. A concludere, Drew the Barber, con una serie di capi marroni caratterizzati da dettagli color oro ispirati ai vecchi biglietti della metro di Chicago.

La collezione “8×8” di Jordan Brand verrà rilasciata il 15 febbraio sul sito di Nike.

prossimo articolo

La FIFA ha creato un fondo a supporto dei calciatori non pagati