Jordan Brand ha ufficialmente presentato le Air Jordan 37

L’annuale appuntamento che dal 1985 Jordan Brand riserva a tutti i suoi appassionati è arrivato e, per l’occasione, il Jumpman ha rivelato al pubblico le nuovissime Air Jordan 37.

La costante evoluzione tecnologica ed estetica che Nike è riuscita a garantire a tutte le sue silhouette nel corso di questi 37 anni è pronta a raggiungere un nuovo livello grazie a un accurato studio svolto all’interno del Nike Sport Research Lab e incentrato sull’analisi dei salti degli atleti. Osservando le tre fasi che costituiscono uno dei movimenti fondamentali sul parquet, il team di Jordan Brand è riuscito a inserire nelle Air Jordan 37 le tecnologie adatte a migliorare ulteriormente le performance dei propri atleti.

La schiuma Formula 23, combinata a uno speciale stampo in TPU, è collocata nella zona del tallone e permette di attutire l’impatto con il terreno. Per facilitare la carica del salto, invece, è stata reintrodotta la piastra in fibra di carbonio utilizzata l’ultima volta sulle Air Jordan 32.

Passando al lato estetico, si nota un certo richiamo alle linee della Air Jordan 7, sorella maggiore risalente a ben 30 anni fa.

Le Air Jordan 37 faranno il loro debutto globale a settembre sullo store online di Nike e presso selezionati retailer. La prima colorazione disponibile sarà la “Beyond Borders”, mentre per la “Hare” dovremo attendere l’arrivo dell’autunno.