Vi ricordate quella scena di “Space Jam” in cui Michael Jordan viene risucchiato in una buca del green e si ritrova catapultato nel mondo di Bugs Bunny? Quello è soltanto uno degli esempi che rappresentano il legame tra l’ex cestista e il golf. Già dai tempi del college, His Airness era infatti solito praticare lo sport nei momenti di relax per spezzare la tensione e questa sua passione è continuata nel tempo.
Non stupisce quindi apprendere che la nuova scarpa presentata da Jordan Brand sia dedicata proprio al golf.
Denominata Air Rev, la silhouette è stata concepita per portare una notevole evoluzione nel settore, offrendo una stabilità e una potenza senza precedent che migliorano nettamente le prestazioni dei giocatori.
“Il futuro del golf non è legato al passato. Per la prossima generazione, sarà più audace e moderno. Jordan Brand Golf unisce performance, innovazione e stile iconico, costruendo un futuro in cui sono i giocatori a definire cosa verrà dopo.”
Michael Jordan



Il merito è anche della nuova tecnologia Flight Lock che garantisce un contenimento ottimale del piede, la quale si aggiunge a un’unità Air Zoom mobile affiancata da un inserto in schiuma Formula23 intercambiabile, un sistema di allacciatura a rotella e una fascia in tessuto leno weave.
“Con il Flight Lock, il piede posteriore funziona come un acceleratore e quello anteriore come un freno. Il sistema offre una sensazione propriocettiva che ricorda all’atleta di spingere sull’unità Air Zoom durante lo swing.”
Matt Plumb, Men’s Sport Footwear Director di Nike
La calzatura verrà poi accompagnata da una nuova linea di capi d’abbigliamento e accessori specializzata che combina delle caratteristiche tecniche di alto livello con l’estetica tipica del marchio.
Il lancio avverrà il 14 maggio online e presso rivenditori selezionati negli Stati Uniti, mentre il rilascio globale è previsto per i mesi successivi.