Jordan Brand e Quai54 tornano quest’estate con una Air Jordan III in versione stealth

Articolo di

Piergiorgio Del Papa

Il Quai 54 è uno dei più importanti tornei di street ball nel mondo, si tiene a Parigi ed è stato fondato nel 2003 da Hammadoun Sidibé eThibaut de Longeville.

La partnership con Jordan Brand arrivò quattro anni dopo e da quel momento si sono susseguiti numerosi modelli che sono entrati a far parte della storia del jumpman, primo su tutti la Air Jordan V “Quai 54” bianca e verde. Quest’estate andrà in scena il famoso torneo, e per celebrarlo al meglio verrà rilasciata una Air Jordan III che ad un look stealth contrappone sprazzi di colore.

Con una tomaia in pelle martellata color grigio antracite intervallata da pannelli in suede nero, la sneaker presenta il logo Quai 54 sul tallone della scarpa sinistra e sulla tongue di quella destra, con il classico jumpman ad alternarlo, mentre la midsole e gli occhielli sono multicolor e rimandano alle barre colorate SMPTE, nello specifico al pattern del test della tv. A chiudere la release troviamo l’ormai immancabile suola icy, utilizzata in quasi tutte le ultime release Jordan.

Le Air Jordan III Retro “Quai 54” usciranno il 7 luglio al prezzo di 190$. Non ci sono per ora info riguardo l’uscita in Europa.

prossimo articolo

Russell Westbrook e Jordan Brand hanno lanciato la collezione fall 2018