La misteriosa scarpa apparsa ai piedi di Michael Jordan durante le riprese di “The Last Dance“, docuserie che ci ha tenuto compagnia durante il lockdown, è finalmente stata mostrata in tutti i suoi dettagli: si chiama Jordan Centre Court.
Nonostante inizialmente le chance che prevedevano una release globale di queste sneakers fossero basse, ci siamo dovuti ricredere grazie alla comparsa degli scatti ufficiali. La silhouette, che a primo impatto ricorda quella delle Nike Killshot, ha invece le radici nella Air Jordan 1 ed è caratterizzata da un look triple white in pelle martellata reso più vivace dal suede grigio che ricopre la linguette e il tab dietro al tallone. Proprio nella zona posteriore della sneaker, sono racchiusi i dettagli che rendono unico il modello: oltre al Wings Logo è infatti presente un curatissimo layer trapuntato che ricorda le piume del già citato logo legato a Michael Jordan. Nonostante il nome della scarpa non riveli informazioni riguardo il sistema di ammortizzazione scelto, le solette interne presentano l’inconfondibile branding “ZOOM AIR” che garantirà comfort alla calzata.
La data di uscita ufficiale delle Jordan Centre Court non è ancora stata svelata ma state pronti per una release entro fine anno al prezzo di circa €90.