Jordan svela le nuove Air Jordan 33 con la tecnologia FastFit

Articolo di

Vittorio Tomasella

Dopo settimane di anticipazioni è finalmente giunto il momento di vedere le Air Jordan 33, in arrivo sugli scaffali il prossimo mese. Come anticipato da Nike, la nuova AJ porta con sé novità importanti, infatti assieme al modello debutta la tecnologia Nike FastFit, che garantisce maggiore comfort e stile alla scarpa.

Michael Jordan è sembrato da subito entusiasta, affermando “La scarpa da gioco di quest’anno, la AJ 33, è la prima scarpa da basket ad avere la tecnologia Nike FastFit, che vanta una chiusura perfetta per permettere agli atleti di prendere il volo. Fin dal primo giorno siamo stati orgogliosi della nuova  Air Jordan”

Il nuovo sistema FastFit è essenzialmente una versione manuale della tecnologia Electro Adaptive Reactive Lacing (E.A.R.L.), che si trova in modelli quali Mag o Hyperadapt 1.0 e che consente agli atleti di modificare il fit delle sneakers in base alle proprie necessità. Attraverso l’uso di cavi che si estendono su tutta la scarpa, infatti, si è in grado di tirare una linguetta elasticizzata che si può fermare su uno dei 12 “clic” offerti dal sistema di adattamento personalizzabile.

La tomaia è caratterizzata da tessuto tecnico che dona maggiore leggerezza alla scarpa, con supporti mirati nelle aree di maggiore sforzo. A livello di design, invece, come tutti i modelli Jordan post 30, la tomaia delle 33 presenta spunti provenienti del passato, in particolar modo ci sono richiami alle Air Jordan 3, 4, 5 e 6. Infine, in termini di ammortizzazione la 33 vede il ritorno della lastra in fibra di carbonio FlightSpeed, che funziona in tandem con un’unità Zoom Air, che è stata ottimizzata per livelli più elevati di reattività.

Le nuove Air Jordan 33 saranno disponibili dal 18 Ottobre, nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate.

prossimo articolo

Primo sguardo alle Travis Scott x Air Jordan IV “Purple”