Il Jumpman ci ha portato alla Jordan House per raccontarci la prossima collezione Jordan x PSG

Articolo di

Vittorio Tomasella

Siamo stati a Parigi, nell’esclusiva Jordan House, per osservare da vicino la prossima collezione Jordan x Paris Saint-Germain. Nike ha installato, per l’occasione, una location pop up nel pieno del centro della capitale francese, interamente dedicata a Michael Jordan e al suo brand.

Durante l’evento i capi sono stati prima mostrati dalla coppia di ballerini francesi Les Twins, duettando con la freestyler Lisa Zimouche, per poi essere presentati nel dettaglio dal designer John Burlo.

Tra i vari ospiti presenti, tra cui a sorpresa l’ex numero 23 dei Chicago Bulls, non è voluto mancare il pluripremiato regista americano Spike Lee.

Due i fattori principali che hanno ispirato la capsule collection: la tifoseria del team parigino e l’Infrared, uno dei colori più iconici del brand.

I tifosi del PSG sono, infatti, tra i più caldi d’Europa e sono strettamente legati alla loro squadra da un rapporto radicato nel territorio, come ci hanno rivelato alcuni supporters invitati all’evento. Proprio la frangia più giovane del tifo, con il loro entusiasmo ed energia, ha ispirato il design dei capi apparel. E quale colore poteva meglio rappresentare il brand americano e questo senso di energia, freschezza e gioventù se non il leggendario Infrared?

La nuova collaborazione Jordan x PSG sarà disponibile a breve online e presso selezionati retailers.

Date un occhio alle foto e fateci sapere cosa ne pensate.

prossimo articolo

Avvistata una Nike Air Max 95 sulla passerella di COMME des GARÇONS HOMME Plus