Dopo il boom mediatico dovuto all’acquisto di Cristiano Ronaldo, da alcuni giorni la Juventus è tornata prepotentemente sulla bocca di tutti grazie alla foto di una canotta da basket rilasciata sul web dalla società bianconera. Ovviamente il web è esploso, c’era chi sosteneva che la Juventus volesse ricalcare le orme di Real Madrid e Barcellona (polisportive che annoverano squadre di basket di livello assoluto), citando pure un fantomatico colloquio tra Agnelli e il presidente dell’Eurolega Bertomeu e chi ipotizzava un ulteriore sostegno alla Auxilium Torino, di cui FIAT è main sponsor.

La realtà, invece, è totalmente differente e lontana da queste ipotesi. Si tratta, infatti, di un progetto in collaborazione con adidas, sponsor tecnico della società, che prevede la realizzazione di una canotta da basket vista anche come capo streetwear da indossare nel quotidiano. L’idea probabilmente nasce dalla volontà di creare un indumento che i tifosi acquistino e portino tutti i giorni, a differenza della maglia da calcio che in Italia viene indossata solamente come un indumento con finalità sportive.

Le nuove canotte da basket della Juventus sono disponibili sullo store online del club bianconero, fateci sapere cosa ne pensate.

Outpump

ABOUT US · ADVERTISING LAVORA CON NOI