Sneakers

Juventus, Real Madrid, Manchester United e non solo: ecco l’adidas Samba “F.C.” pack

Articolo di

Edoardo Cavrini

Continua l’ascesa delle adidas Samba che, tra sold out delle colorazioni più classiche e nuove collaborazioni come quella proposta da IRAK, tornano a far parlare grazie all’uscita del “F.C.pack dedicato ad alcuni dei più grandi club di calcio d’Europa.

Si tratta di un vero e proprio ritorno alle origini per la silhouette presentata al pubblico la prima volta nel 1949, con l’intento di offrire una calzatura con cui giocare a calcio su terreni più duri. Da allora le adidas Samba si sono evolute diventando oggi una delle sneaker più versatili disponibili sul mercato.

Omaggiando le origini delle Samba, con l’ “F.C.” pack adidas ha chiamato in causa alcuni dei suoi club di maggior rilievo nel panorama europeo. Juventus, Manchester United, Real Madrid, Arsenal e Bayern Monaco sono infatti le squadre protagoniste di questa collezione e delle quali ritroviamo i principali colori proposti sulle tomaie in pelle. Un altro elemento distintivo, oltre allo schema cromatico, è infine lo scudetto del club impresso in rilievo sopra la linguetta.

All’interno della collezione è presente anche una Samba dedicata all’Austin FC, club militante nella MLS, che non è tuttavia disponibile sullo store italiano del brand. Tutti gli altri modelli dell’adidas Samba “F.C.” pack sono invece già disponibili online.