La collaborazione tra Pleasing e JW Anderson nasce da un’amicizia all’insegna della moda, quella tra Harry Styles e Jonathan Anderson.
Insieme, con i rispettivi team, i due hanno infatti progettato una collezione che mette in primo piano le loro comunità creando qualcosa di gioioso ed emozionante da condividere con il mondo dopo anni di sostengo reciproco.
“Fondata sull’amicizia e sul rispetto reciproco, questa è una delle nostre collaborazioni più speciali. JW Anderson è un marchio con cui ci sentiamo molto allineati in termini di punto di vista, creatività ed energia, ed è un marchio con cui volevamo collaborare da tempo. Il processo di design è stato stimolante e creativo, ma allo stesso tempo ponderato, dall’ideazione di ogni prodotto alla confezione e ai visual asset. Siamo entusiasti di lanciare una collezione di prodotti colorati, gioiosi ed entusiasmanti, e ci auguriamo che le nostre due comunità siano felici nell’indossarli, così come lo sono state per noi nel crearli.”
Harry Lambert, direttore creativo di Pleasing
La capsule collection comprende quindi una selezione di capi d’abbigliamento, accessori e smalti per unghie ispirati all’estetica giocosa e innovativa che ha fatto incontrare lo stilista e il cantante, i quali reimmaginano i pezzi iconici di entrambi i marchi con rappresentazioni del punto di vista dell’altro. Tra questi non potevano dunque mancare la Bumper Bag in una colorazione esclusiva, i portachiavi cromati a forma di palloncino realizzati in silicone riciclato nei colori verde e rosso, il cardigan Bunch of Balloons, una felpa con cappuccio in co-branding e delle nuove iterazioni dei celebri Pleasing Polish.
Il rilascio della linea avverrà giovedì 5 dicembre online sui siti ufficiali di entrambi i brand e presso degli esclusivi pop-up store allestiti a New York e Los Angeles.