Oggi Converse ha rilasciato il Twisted Resort pack, nel quale spicca una variante della Run Star Hike. Se non lo sapevate, la silhouette che vanta la tomaia della Chuck Taylor All Star con l’aggiunta di una midsole platform e di un outsole in gomma bicolore è stata disegnata da Jonathan Anderson in occasione della collaborazione tra Converse e JW Anderson per la primavera/estate 2019.
Ve lo stiamo ricordando perché proprio oggi, in occasione del lancio del pack, questo fatto è tornato alla luce. Lo stilista ha infatti utilizzato il suo profilo Instagram personale per sottolineare l’origine della scarpa, scarpa che in seguito è stata riproposta più volte come GR. Ma anche per esprimere il suo rammarico nei confronti del mancato rinnovo della partnership fra il suo brand e Converse, proprio nel momento in cui stava raggiungendo l’apice del successo.
A tal proposito Converse ha dichiarato:
La Converse Run Star Hike, ideata dal nostro team e nata dall’idea di combinare due silhouette esistenti, la classica tomaia Chuck 70 e la suola Run Star, è stata introdotta per la prima volta tramite una collaborazione con JW Anderson. Converse Run Star Hike intende esplorare nuove proporzioni reimaginando i nostri classici. Jonathan è stato un grande sostenitore della scarpa e di altre silhouette. Abbiamo un immenso rispetto per lui come designer e siamo orgogliosi di ciò che è stato realizzato durante la nostra collaborazione triennale.
Converse