Talks

Kanto Starter ha trasformato la carta Pokémon 1st Edition di Charizard in un tappeto

Articolo di

Edoardo Cavrini

Mai come nell’ultimo periodo si è sentito parlare di Pokémon e, più nello specifico, delle loro carte collezionabili. In rete hanno infatti iniziato a spopolare video unboxing di set di carte risalenti alle prime edizioni realizzate dalla compagnia, ma a catturare l’attenzione di nostalgici e neofiti sono stati gli esorbitanti prezzi a cui certi set e trading cards vengono battuti. Per il basso numero di esemplari presenti e le perfette condizioni in cui si trovano, diverse carte sono state battute all’asta per quasi mezzo milione di dollari.

Ispirato da questo movimento, Kanto Starter realizza tappeti, venduti a cifre decisamente più abbordabili, con l’obiettivo di permettere a tutti di possedere una fedele riproduzione della leggendaria carta Pokémon 1st Edition di Charizard uscita nel 1999. Il rug realizzato in nylon riprende minuziosamente tutti i dettagli presenti sul collectible: mosse, hit points, serie e persino le sfumature oleografiche presenti sull’illustrazione della carta.

Con dimensioni 160 x 110 cm il tappeto si preannuncia essere un elemento di arredo must-have. Il “Char Rug” può essere pre-ordinato ora sullo store online di Kanto Starter al prezzo di €135.