(Articolo in aggiornamento)
Stando a quanto riportato da alcuni fonti, Ye e adidas starebbero rinegoziando un accordo che vedrebbe YEEZY e il marchio tedesco nuovamente assieme.
Il deal prevederebbe la stipulazione di un nuovo contratto commerciale: si parla addirittura di royalties ancora più importanti rispetto al passato per l’artista di Chicago. Queste voci emergono in seguito alla notizia comunicata da Business of Fashion che parlava di una perdita di introiti pari a 1.29 miliardi di dollari da parte di adidas in seguito alla rottura con Ye. A quanto riportato dal canale Twitter, Ye Streams, la nuova partnership non prevederebbe la realizzazione di nuovi modelli, ma solamente la vendita di prodotti già firmati da Kanye che adidas non può vendere senza la sua autorizzazione. Non ci sono aggiornamenti su quello che accadrà nel momento in cui tutte le paia rimaste in stock verranno vendute, ma stando ai rumors il primo modello a uscire sul mercato sarà la V1 “Pirate Black”.
Si tratterebbe di un dietrofront clamoroso: è bene, per ora, stare ad interrogarci su diversi aspetti, ad esempio quello che riguarda la reazione del pubblico qualora adidas dovesse concretizzare questo inaspettato ritorno (solamente per alcuni eh, sia chiaro).