Music

Kanye West a Campovolo? Ecco tutte le info

Articolo di

Roberto Penna

UPDATE 20/10: La possibilità che il concerto di Kanye in Italia si faccia è sempre più remota. Sono ormai passati giorni e dall’artista non c’è stato nessun tipo di aggiornamento.

Attualmente, secondo quanto riportato da Rockol, a Reggio Emilia si sta smontando il palco su cui Ye si sarebbe dovuto esibire.

UPDATE 18/10: Ancora non ci sono conferme sul concerto che dovrebbe tenersi a Reggio Emilia il 27 ottobre, tutto ciò che sappiamo, attualmente, è che l’artista è tornato in America.

Una notizia che ha buttato giù le speranze di molti, perché per adesso l’ultima decisione spetterebbe proprio a lui. La prefettura ha infatti dato il via libera per organizzare il concerto il prossimo venerdì, ma manca la conferma del team dell’artista.

UPDATE 16/10: La prefettura ha confermato: il concerto di Kanye si può tenere il 27 ottobre. Adesso si attende una conferma da parte dell’artista sulla nuova proposta.

UPDATE 16/10: Secondo le ultime indiscrezioni, la data sembrerebbe posticipata al 27 ottobre, ma ancora mancano conferme ufficiali. Questa mattina Maria Rita Cocciufa ha convocato il tavolo per la sicurezza e l’ordine pubblico a seguito del quale dovremmo ricevere informazioni e, magari, la messa in vendita dei biglietti.

UPDATE 14/10: Ormai sembra ufficiale, Kanye West si esibirà alla RCF Arena di Reggio Emilia il 20 ottobre. I biglietti potrebbero essere presto disponibili sul sito di TicketOne, potete monitorare questo link per vedere quando usciranno.

UPDATE 09/10: Nelle ultime ore sembra essersi confermata la volontà di Kanye di fare un concerto a Campovolo, ma le tempistiche sarebbero troppo strette. Secondo quanto riportato da Reggionline, le due date alternative sarebbero state quelle del 13 e del 20 ottobre, ma entrambe sembrano troppo vicine per organizzare il concerto al meglio. Attualmente, comunque, all’Arena ci sono operai e tecnici al lavoro. Restiamo in attesa di aggiornamenti a riguardo.


Articolo originale 07/10:

Kanye West potrebbe portare il suo nuovo disco in Italia? A quanto pare sarebbe possibile. Da ieri, infatti, su diversi gruppi italiani come Chiamarsi MC e vari canali Reddit sta rimbalzando la possibilità che l’artista possa fare un concerto a Campovolo il 13 ottobre. La notizia pare surreale, ma le conferme piano piano stanno arrivando: si tratterebbe di un’organizzazione lampo come successo lo scorso agosto per il live a Roma di Travis Scott.

Kanye West ci ha abituato a scenari ed eventi incredibili, non dimentichiamo il suo iconico concerto al Mercedes Benz Stadium 2 anni fa. Che dopo l’apparizione nella Capitale il 7 agosto abbia deciso di replicare un’esperienza simile ma tutta sua?

Non solo Kanye West però. Si sta facendo strada anche l’idea che il concerto programmato per quel giorno sia di Drake. Il rapper è appena uscito con il suo nuovo album, “For all the dogs” e tramite un episodio sulla sua radio “Sound 42” sembra aver annunciato che farà un concerto in Italia. La notizia è stata pubblicata dal profilo Instagram 222store e la loro grafica, con titolo in italiano, è stata pubblicata dallo stesso Drake stamattina in un carosello di foto.

Attualmente non abbiamo conferme. Attendiamo news per capire se dobbiamo aspettarci un concerto di uno dei due il 13 ottobre.