Secondo quanto riporta XXL, Kanye West sarebbe stato aiutato dal suo pastore nella scrittura dei brani del suo nuovo album. Il nome della guida spirituale di Ye è Adam Tyson ed è lo stesso uomo che predica ai Sunday Service del rapper.
In un podcast di The Pure Flix, uscito su Spotify il 4 ottobre, possiamo ascoltare l’intervista al pastore che dichiara di aver aiutato Kanye a correggere, tagliare e modificare i testi dei brani di “Jesus Is King“. Tyson ha però tenuto a sottolineare che non ha nulla a che fare con i contenuti delle canzoni e la scrittura in sé, il suo ruolo è stato soltanto quello di consigliare l’artista sulle scelte comunicative migliori per quanto riguarda temi religiosi. Inoltre durante l’intervista Adam Tyson ha confermato che la rinnovata fede di Kanye è forte e pura e che la sua musica sarà sempre rivolta a Dio.
L’uscita dell’album era in programma per il 27 settembre, ma come ben sappiamo non è in realtà mai stato rilasciato e sembrerebbe che ad ogni ascolto Ye continui a modificarlo, rendendo così impossibile pianificare una data precisa per l’uscita.
Potete ascoltare qui sotto il podcast dell’intervista al pastore Adam Tyson, che inizia a parlare di Kanye West e dell’album attorno al minuto 10:00.