Sneakers

Kanye West fa causa a Walmart per la vendita di Yeezy false

Articolo di

Edoardo Cavrini

Visto l’enorme successo riscosso e le poche quantità disponibili, era solo questione di tempo prima che qualcuno cercasse di riprodurre illegalmente le Yeezy Foam Runner. Tra tutti i siti e produttori di fake attualmente in circolo, nessuno si sarebbe mai immaginato di trovare una copia della scarpa di Kanye West sul sito di Walmart.

Vendute a un prezzo che varia dai $24,49 ai $27,59, le “Daeful Mens Womens Kids Summer Beach Shoes Foam Runner Anti Slipper Sandals Casual” – è questo il nome della calzatura riportato sull’e-commerce – rappresentano una replica esatta della creazione di adidas e Yeezy fatta in schiuma di alghe. Viste le circostanze, Ye non ha perso tempo facendo immediatamente causa al retailer: “la vendita di questo prodotto provoca la perdita di milioni di dollari per il mio brand“.

La vicenda legale non ha ancora portato ad alcun risvolto significativo, e i “Deaful Sandals” sono ancora disponibili online a un prezzo nettamente inferiore rispetto a quello del paio originale. L’unica risposta ricevuta da Walmart, per ora, è stata la seguente.

Il prodotto in questione non è venduto da Walmart, ma da un rivenditore di terze parti. Prendiamo molto seriamente questo tipo di accuse e al momento stiamo esaminando il caso.

Walmart

Restate con noi per scoprire come si evolverà la vicenda e chi avrà la meglio.