Fashion

Kanye West lancerà una linea d’abbigliamento ispirata allo Stem Player

Articolo di

Ruben Di Bert

C’è chi dice che lo Stem Player abbia creato soltanto un ulteriore caos nelle già confuse dinamiche di Kanye West e chi invece lo considera una delle più grandi rivoluzioni in ambito musicale dai tempi dell’iPod. Quel che è sicuro è che lo strumento nato dalla collaborazione tra YEEZY TECH e KANO rappresenta attualmente il progetto più importante del rapper.

Il device si è infatti trasformato in una vera e propria piattaforma attraverso la quale il rapper ha voluto rilasciare in esclusiva il suo ultimo album, “DONDA 2”, rinunciando così ai vari contratti con Apple Music e Spotify. Una scelta molto drastica che riflette ancora una volta il dissenso dell’artista nei confronti dell’industria musicale, ma che in realtà pare si sia rivelata un successo. Inoltre, a quanto sembra, non sarà questa l’unica attivazione che Mr. West vuole legare allo Stem Player.

Attraverso il suo enigmatico profilo Instagram, Kanye ha infatti annunciato l’arrivo di Stemwear, quella che sembra una linea di abbigliamento dedicata (o ispirata) al dispositivo. L’anticipazione è arrivata attraverso una foto che ritrae Simi Khadra – del duo Simi & Haze – mentre indossa un top bianco probabilmente di un tessuto leggero che sul davanti vanta una tasca in cui inserire un player. Dal punto di vista del design, si tratta dell’ennesima prova che vede l’artista lavorare su qualcosa di futuristico e ispirato al mondo della fantascienza, con, in questo caso, un nemmeno troppo velato riferimento all’Arc Reactor di Iron Man.

A questo punto però la domanda è d’obbligo: assisteremo all’effettivo rilascio del prodotto o rimarrà uno dei tanti concept che non sono mai riusciti a vedere la luce? Solo il tempo saprà darci la risposta.