Avete mai sentito parlare di “effetto Kanye”? È semplice, Kanye West col tempo è diventato non solo un designer, ma una vera e propria icona di stile in grado di influenzare le masse. Qualche esempio? Ve lo raccontiamo subito.

Nel Gennaio dell’anno scorso, Mr. West è stato paparazzato a Bredwood, in California, con indosso un paio di Karhu, footwear brand finlandese che non gode della stessa fama dei colossi – suoi competitor – Nike e adidas. La foto ha subito fatto il giro del web e in un attimo chi possedeva quella sneaker ha pensato di avere nella scarpiera una possibile gallina dalle uova d’oro. “Perché?” vi starete chiedendo. La risposta è sempre legata alla figura di Kanye, divenuto una sorta di Dio in grado di far diventare oro tutto quello che tocca. Quelle Karhu Fusion 2.0 “Mount Pallas” andarono immediatamente sold out negli store e iniziarono ad apparire su Ebay a prezzi spropositati, parliamo di circa 400€, accompagnate da descrizioni come “WTS Karhu Fusion 2.0 Mount Pallas Kanye West”, con annessa foto del rapper. Molti ci risero su, mentre altri capirono la vera potenza che Kanye West esercitava sulla gente.

Dopo poco la storia si è ripetuta. Kanye è stato paparazzato con indosso l’ultima arrivata di Under Armour, la Forge 96, prima lifestyle sneaker del brand che rispecchia in tutto e per tutto il trend e le colorazioni in voga del momento. E indovinate un po’? La scarpa, nella colorazione White/Radio Red indossata da Mr. West, è andata subito sold out sul sito americano di Under Armour. Coincidenze? No, è l’effetto Kanye.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Kanye at the Apple store in Chicago. October 17. 🍎 | 🎥 @haseebhussa1n

Un post condiviso da TeamKanyeDaily (@teamkanyedaily) in data:

Outpump

ABOUT US · ADVERTISING LAVORA CON NOI