Sport

Kappa produrrà i kit del Red Star F.C. per i prossimi tre anni

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

Al 93 (dipartimento di Seine-Saint-Denis a Parigi) è tempo di cambiamenti, e dopo 10 anni di adidas è arrivato il tempo di Kappa. Il Red Star F.C. ha firmato un accordo commerciale con l’azienda italiana che li legherà almeno per tre anni.

Come abbiamo raccontato più volte, nonostante il Red Star militi solo nella terza serie francese, è la prima squadra di Parigi per data di fondazione, e da sempre si distingue per un’identità storica e stilistica senza pari. Proprio per questo motivo, Kappa ha deciso di presentare la collaborazione in modo molto particolare. Per la prima volta il marchio ha deciso di creare un graffito su un muro di Saint-Denis separando l’iconico logo e rendendolo a tutto gli effetti una porta da calcio, e postando l’opera sui social per la presentazione della partnership.

L’opera realizzata da Kappa nel quartiere Saint-Denis di Parigi.

Non sono stati ancora resi noti i dettagli della collaborazione, ma ciò che sappiamo è che il marchio produrrà i kit di tutte le squadre del club, dalla prima alle squadre giovanili, nonché le squadre femminili dalla stagione 2021-22 almeno fino al 2023-24. Come scritto sul sito ufficiale del Club, “Kappa e Stella Rossa mirano a spingere i limiti del calcio ma anche dell’intero universo lifestyle che ad esso è legato. Nasceranno così nuove collezioni e collaborazioni uniche”, a riprova della forte spinta del Club a temi che non si limitino solo al calcio, ma che abbiano questo come mezzo di promulgazione di tanti valori.

Sulla nuova collaborazione sono arrivate anche le parole del presidente del Red Star F.C., che ha dichiarato:

Siamo molto felici e orgogliosi di collaborare con Kappa. È un’istituzione storica e che si spinge oltre i confini, il che ci sta bene. Kappa è stato costruito su un calcio autentico. Una filosofia con cui noi ci identifichiamo con orgoglio. Se c’è un territorio dove il calcio è autentico, è il 93. Ringrazio anche adidas che ci ha accompagnato per dieci anni bellissimi. Iniziamo un nuovo capitolo.

Alle sue parole si sono poi aggiunte quelle di Rémi Garnier, direttore vendite e marketing di Kappa France:

È un grande piacere poter essere coinvolto e diventare partner del Red Star FC. È un club di calcio iconico, direi persino romantico, che è costantemente alla ricerca per innovazioni e progetti che vanno ben oltre l’aspetto puramente sportivo. Questa partnership rafforza la nostra posizione come uno dei principali attori del calcio in Francia e non vediamo l’ora di lanciare le nostre collezioni e i nuovi concetti immaginati dalle nostre due entità.

I tifosi del Red Star F.C.

Red Star è quindi pronto alla nuova stagione sportiva ma soprattutto a continuare a stupire dando a tutti gli appassionati un modo diverso di vivere il calcio attraverso l’arte e il legame con il proprio quartiere e i propri tifosi.