Karoline Vitto sfila a Milano grazie a Dolce&Gabbana

Il corpo delle donne è stato al centro del lavoro di Karoline Vitto sin dal suo debutto nel 2020 che ha avuto luogo a Londra. Ora, la designer brasiliana e le sue ragazze curvy sono arrivate alla Milano Fashion Week grazie al supporto di Dolce&Gabbana, che ha offerto tessuti provenienti dai suoi archivi, calzature appositamente realizzate e la location in cui si è svolta la sfilata. 

Ogni stagione mi viene chiesto perché disegno per le curvy. Penso che questo show sia la risposta.” ha affermato con grande determinazione la designer, che per la sua collezione spring/summer 2024 propone un magma di tradizione e creatività attraverso significati espliciti e sottintesi.

Viene quindi reso omaggio alle forme femminili, accentuando e celebrando le curve e i contorni naturali. I look si ispirano alla primavera/estate 1992 di Domenico Dolce e Stefano Gabbana e incarnano l’incontro tra due Paesi: il Brasile e l’Italia. Da un lato i capi di lingerie e i fili d’acciaio, dall’altro un’ampia selezione di maglieria avvolgente realizzata con la tecnica floating e degli accessori dal gusto Y2K. Il risultato è una palette vibrante di nuovi colori, silhouette scultoree e, per la prima volta, stampe che celebrano la sensualità femminile.