Kasina festeggia i suoi 25 anni realizzando due Nike Air Max 1

Per celebrare il suo 25° anniversario, Kasina ha unito nuovamente le forze con Nike per la realizzazione di una silhouette. Dopo il successo delle due Dunk Low uscite nel settembre del 2020, il duo ha pensato di omaggiare la Air Max 1, che proprio quest’anno compie 35 anni. 

Realizzata per celebrare un doppio compleanno, questa collaborazione è ispirata alle Won-Ang Ducks, un set di papere intagliate in legno che, nella cultura asiatica, viene solitamente regalato alle coppie appena sposate. Col nome di “Made To Be Together”, Kasina ha così ufficialmente rivelato la tanto attesa partnership che ormai da qualche settimana circolava in rete.

View this post on Instagram

A post shared by kasina (@kasina_official)

Le due colorway proposte per questa occasione fanno della classicità e dell’eleganza il loro punto di forza. Il primo modello è caratterizzato da una combinazione di colori accesi ma contrastanti. Il secondo, invece, assume un’estetica più uniforme caratterizzata da una serie di tonalità di grigio differenti. Entrambe le Air Max 1 sono accomunate da una pregiata costruzione della tomaia composta da pannelli in suede, pelle martellata e cavallino. Il tutto è infine completato da un mini Swoosh ricamato sulla punta e dal branding di Kasina sulla linguetta.

Il primo drop delle Kasina x Nike Air Max 1 è programmato per il 4 giugno in esclusiva per il marchio coreano, mentre una release più vasta è fissata per l’8 giugno su SNKRS App