Sneakers

Emerse in rete le prime foto delle nuove Kasina x Nike Dunk Low

Articolo di

Edoardo Cavrini

I primi scatti delle nuove Kasina x Nike Dunk Low sono finalmente apparsi in rete.

Lo sneaker retailer sud coreano, che non è assolutamente nuovo nel mondo delle collaborazioni, ha voluto unirsi per la prima volta con il colosso delle calzature sportive di Beaverton per mettere mano su una delle silhouette più in voga di quest’anno: la Nike Dunk Low, in arrivo in tre differenti colorazioni. Nel frattempo l’account Instagram @w_t_s_1987 ha rivelato le colorway “Industrial Blue” e “Neptune Green”, esclusiva Kasina.

La silhouette low da basket viene proposta in un look molto minimal a livello di materiali ma molto più ricca in termini di dettagli. La tomaia in pelle martellata bianca è decorata da un panelling in suede tinto, in un caso blu e nell’altro verde, che crea contrasto sulla superficie dell’upper part. Come già menzionato, non mancheranno dettagli che gli appassionati sapranno apprezzare: sulla punta della scarpa è per esempio ricamato un mini swoosh, sulla tongue è invece proposta la scritta “Kasina” in coreano che riprende il ricamo sul tallone, volto ad omaggiare la sneaker boutique.

In attesa dell’uscita delle immagini della terza Kasina x Nike Dunk Low “Melon Tint” scopriamo quando usciranno i primi due modelli. La versione “Neptune Green”, come già anticipato, sarà esclusiva Kasina e debutterà il 25 settembre, mentre la Dunk Low “Industrial Blue” verrà rilasciata il 18 settembre su SNKRS Asia.