Balenciaga ha annunciato oggi il ritorno di uno dei suoi prodotti più iconici di sempre, ovvero la Le City Bag.
Originariamente lanciata nel 2001, la borsa è diventata negli anni parte dello zeitgeist e sinonimo di uno stile di vita che predilige un’estetica enigmatica, massimalista e allo stesso tempo pratico. Ora, oltre due decenni dopo il suo debutto, il modello è stato ripescato dagli archivi e riportato alla luce dal direttore creativo Demna mantenendo fede alla sua inimitabile costruzione a 25 pannelli realizzata a mano con angoli rinforzati da piccole fibbie metalliche e numerosi scompartimenti interni ed esterni.
E quale miglior modo per celebrare il rilancio se non quello di presentare una campagna interamente dedicata? Ecco allora che la maison appartenente al gruppo Kering ha pubblicato nella giornata odierna una serie di ritratti realizzati in bianco e nero dal celebre fotografo di moda Mario Sorrenti con protagonista la top model e icona Kate Moss su sfondo asettico.
Nulla di meglio dunque per dire a tutti che la it-bag della stagione è disponibile per l’acquisto online e presso le boutique del marchio nelle varianti di colore nero, giallo, verde, lilla, grigio metallizzato, bianco, blu e beige.