KAWS celebra l’uscita del suo nuovo art book collaborando con UNIQLO

Quella tra UNIQLO UT e KAWS è considerata una delle collaborazioni più hype e culturalmente rilevanti dell’immaginario streetwear. Il sodalizio tra il brand giapponese e l’artista statunitense, cominciato sotto il segno di NIGO, è infatti riuscito a consolidare universalmente il legame tra il mondo dell’arte e quello della moda, generando deliri e sold out a ogni drop. Ed è proprio per questo motivo che l’annuncio di un nuovo capitolo della partnership tra i due ha immediatamente catalizzato l’attenzione di tutti gli appassionati sul web.

Questa volta però si tratta di un progetto più inaspettato del solito. KAWS ha infatti deciso di celebrare l’uscita del suo nuovo art book presente all’interno della collana Contemporary Artist Series di Phaidon collaborando con UNIQLO. Il marchio non solo distribuirà in anteprima mondiale il libro, ma rilascerà anche una speciale capsule collection a tema.

La collezione comprenderà una serie di t-shirt e felpe disponibili sia in taglie per adulti che per bambini con protagoniste alcune delle opere più iconiche dell’artista, dal celebre COMPANION al BFF in rosa, passando per il dipinto “What Party: Tide” e l’immancabile motivo XX.

Il rilascio della linea avverrà giovedì 7 settembre in store e online, con delle esclusive tote bag e degli adesivi limited edition che verranno regalati in base al tipo di acquisto.