Sneakers

KAWS e Nike hanno realizzato due paia di Nike Air Force 1 per una buona causa

Articolo di

Edoardo Cavrini

Nike sceglie ancora una volta l’arte di Brian Donnelly, meglio conosciuto come KAWS, per la realizzazione di due speciali paia di Nike Air Force 1.

Grazie a Dover Street Market, lo Swoosh e l’artista sono tornati a lavorare insieme per aiutare Sky High Farm, un’organizzazione non profit dedita alla lotta contro la disparità alimentare tra le popolazioni più svantaggiate. Dopo la partnership insieme a Converse, il progetto guidato da Dan Colen, sceglie di rielaborare la silhouette da basket ideata da Bruce Kilgore nel 1980.

Come spesso accade quando si mette mano al modello delle Nike Air Force 1, il tocco di KAWS per Sky High Farm risulta alquanto minimale ed essenziale. A variare, rispetto ai modelli classici, è lo Swoosh laterale che in questa occasione è stato interamente ridisegnato seguendo l’estetica di KAWS. Secondo quanto si apprende, il set di scarpe sarà accompagnato da anche da una linea di abbigliamento, di cui però non sono ancora emerse foto.

Il progetto in collaborazione tra Dover Street Market, Sky High Farm, Nike e KAWS uscirà il 16 dicembre sullo store online di Sky High Farm e in-store presso DSMNY.