Fashion

C’è anche KAWS nella nuova linea “PEACE FOR ALL” di UNIQLO UT

Articolo di

Ruben Di Bert

Oggi più che mai, il mondo ha bisogno di pace. A dircelo è anche UNIQLO, il quale sostiene fermamente che con una semplice t-shirt possiamo contribuire a fare del mondo un posto migliore.

Circa un anno fa la divisione UNIQLO UT del brand giapponese ha infatti presentato il progetto “PEACE FOR ALL”, che consiste in una collezione in costante rinnovamento di magliette create da protagonisti dell’arte, del design, della letteratura, della scienza e dello sport a scopo benefico. 

Il nuovo drop della linea introduce cinque stili inediti che si aggiungono a quelli già realizzati da figure del calibro di Jonathan Anderson, Haruki Murakami e Tadao Ando. Tra le nuove grafiche troviamo alcuni lavori di Keith Haring, Peanuts, Lisa Larson, Wim Wenders e KAWS. Quest’ultimo, in particolare, ha disegnato le mani del suo iconico Companion che sorreggono la Terra.

Tutti i modelli sono attualmente disponibili per l’acquisto online. Anche in questo caso la società Fast Retailing si impegna a devolvere equamente la totalità dei profitti a organizzazioni internazionali che si occupano di aiutare le vittime di povertà, discriminazione, violenza, conflitti e disastri naturali come UNHCR, Save the Children e Plan International.