Sneakers

KAWS x sacai Nike Blazer Low: data di uscita e immagini ufficiali

Articolo di

Edoardo Cavrini

Il 2021 di KAWS si sta rivelando un anno davvero prolifico in termini di collaborazioni e, dopo SupremeCOMME des GARÇONS SHIRT, Brian Donnelly è pronto a rilasciare ufficialmente le sue due Nike Blazer Low realizzate insieme a Chitose Abe di sacai.

La prima volta in cui si venne a conoscenza dell’esistenza di questa collaborazione fu lo scorso marzo in occasione della presentazione del lookbook per la stagione Pre-Fall 2021 del brand. Oltre agli outfit in cui spiccavano dettagli delle opere dell’artista, fatte di colori vivaci e pattern astratti, ai piedi di modelli e modelle si potevano ammirare le nuove KAWS x sacai Nike Blazer Low, di cui sono da poco emerse le immagini ufficiali.

Come ogni silhouette rilasciata dal duo formato da sacai e Nike, anche la Blazer Low di KAWS è stata resa unica dalla presenza di alcuni dettagli ricorrenti. Primo fra tutti è certamente il layering di pannelli in pelle con cui sono stati realizzati il doppio Swoosh e i passalacci. A seguire, possiamo notare come il concetto del doppio sia stato ripreso anche nel design che contraddistingue le linguette in spugna, il sistema di allacciatura e la midsole. Come già accaduto per le sacai x Nike Blazer High, facenti parte del primo set, l’intersuola in gomma della scarpa ha una particolare conformazione a strati, esagerata nella zona dietro al tallone, mentre il collar rimane a taglio vivo con lo strato in gomma piuma visibile.

Le KAWS x sacai Nike Blazer Low in uscita saranno tre. La release di tutti i modelli è prevista per il 27 novembre su SNKRS App e presso rivenditori selezionati.