Kelly Oubre Jr firma un contratto di sponsorizzazione con Converse

Articolo di

Vittorio Tomasella

L’ala dei Washington Wizards, Kelly Oubre Jr, ha firmato un contratto con Converse per la sponsorizzazione di calzature e abbigliamento. Si tratta però di un accordo atipico per il mondo NBA, poiché il giocatore utilizzerà sul parquet scarpe da gioco Nike mentre vestirà Converse dalla testa ai piedi nei momenti pre e post match.

Questa partnership dimostra come ci sia sempre maggiore attenzione alla moda anche al di fuori dal campo di gioco e al look dei giocatori quando non indossano la divisa. Oubre Jr, che aveva ricevuto proposte anche da Puma e New Balance e il cui contratto con adidas scadeva l’1 Ottobre, ha dichiarato: “Fin dal mio primo anno NBA ho sempre cercato di presentarmi in campo con un look mio. Ciò che indossi esprime il tuo modo di essere e io ho sempre cercato di essere unico”.

Converse, che ha un passato nobilissimo nel mondo del basket, si era defilata dai parquet negli ultimi anni e l’atleta ha espresso grande soddisfazione per l’accordo: “È fantastico quando un brand cerca di reinventarsi ed è bello far parte di questa evoluzione”.  In campo il cestista invece continuerà ad utilizzare Nike.

prossimo articolo

Millad Mesriani ci mostra le sue Air Jordan I esclusive