Ken Link lascia Nike e passa ad adidas

Articolo di

Piergiorgio Del Papa

Dopo Tiffany Beers, ex Senior Innovator Nike, un’altro designer lascia il colosso di Beaverton questa volta per passare ai suoi acerrimi rivali di adidas: stiamo parlando di Ken Link. Design Director di Nike, Ken ha lavorato alla maggior parte delle prime Lebron ed ultimamente ha collaborato con Jordan Brand ma, anche lui come Tiffany, ha annunciato di “abbandonare la nave” tramite il suo profilo Instagram. La foto postata è un ringraziamento per le avventure trascorse sotto lo Swoosh e per i suoi 23 anni di carriera, ma nella parte finale del messaggio scrive che è tempo di avere nuovi stimoli e di nuova creatività.

La realtà vera del suo abbandono ancora non si sà, una delle cause è forse il grande passo avanti che ha fatto adidas in questi ultimi anni, segnando un 31% di vendite solo nel Nord America, o semplicemente i rapporti tra lui e Nike si stavano man mano logorando.

In adidas il suo ruolo ora sarà quello di VP per la sezione basketball come scritto nel suo profilo LinkedIn, staremo a vedere cosa tirerà fuori dal suo cilindro magico. In bocca al lupo Ken!

 

prossimo articolo

A Bathing Ape: ecco la droplist di oggi