Kendall Jenner e Stella McCartney unite dall’amore per i cavalli

Nel suggestivo paesaggio delle saline della Camargue, nel sud della Francia, un gruppo di pony bianchi appartenenti al noto addestratore Jean-Francois Pignon crea un’armonia con Kendall Jenner. È la continuazione dello show orchestrato da Stella McCartney al Manège de L’école Militaire durante la Paris Fashion Week dello scorso marzo, in cui le modelle hanno sfilato insieme a dei cavalli liberi. 

La sua campagna “Horse Power” del brand nell’orbita del gruppo LVMH prosegue infatti l’esplorazione delle connessioni tra esseri umani e animali e lo fa attraverso degli scatti di Harley Weir che raccontano l’amore per i cavalli condiviso dalla stilista inglese e della top model statunitense. 

Sapevo che la Stella Girl di questa stagione doveva amare i cavalli tanto quanto me. Kendall cavalca fin da quando era bambina proprio come me e ha il suo ranch. Si può vedere come si sente a suo agio con queste creature sensibili e quanto lo siano anche loro con lei.

Stella McCartney

L’essenza equestre della collezione si riflette poi nei dettagli in corda ispirati alle redini delle briglie, nelle trapuntature che reinterpretano le coperte usate dai cavalli e jacquard Appaloosa in riferimento a una razza allevata dalla famiglia McCartney.