Prosegue il “gioco delle sedie” nell’industria della moda. Ad aggiungersi ai numerosi cambi di rotta degli ultimi mesi che hanno coinvolto svariati brand e figure professionali è ora Kim Jones, il quale ha da poco annunciato di aver abbandonato il suo ruolo da Fendi.
Lo stilista britannico era stato scelto dalla maison romana nel 2020 per dirigere le collezioni donna di prêt-à-porter e quelle di haute couture, occupando così il prestigioso posto che un tempo era assegnato al grande Karl Lagerfeld.
Dopo un mandato lungo quattro anni, il direttore creativo e il marchio hanno deciso di interrompere la loro collaborazione, confermando gli insistenti rumors che nell’ultimo periodo serpeggiavano tra gli insider del fashion system. La motivazione, come spiega il comunicato stampa diramato poco fa, è dovuta al fatto che il designer vuole concentrarsi a tempo pieno sulla guida del menswear di Dior.
Al momento non è stato ancora reso noto chi sarà il suo successore, ma nella nota condivisa ai media viene dichiarato che una nuova “configurazione creativa” verrà svelata al momento opportuno.