Fashion

Kim Jones e Marc Jacobs insieme per celebrare la Baguette di Fendi

Articolo di

Ruben Di Bert

È ufficiale: la reunion tra Kim Jones e Marc Jacobs diventerà presto realtà. Dopo le voci di corridoio circolate nei mesi scorsi, i due stilisti che hanno lavorato insieme per diversi anni presso Louis Vuitton hanno infatti confermato di aver unito le proprie forze per dare vita a uno dei progetti più attesi dell’anno.

La loro collaborazione rientrerà nel contesto dei festeggiamenti per i venticinque anni della Baguette di Fendi che avranno luogo a New York, città a cui, anche grazie a “Sex and the City”, va attribuito il merito di aver consacrato il successo di una delle it-bag più amate di sempre.

Kim Jones, in qualità di direttore creativo della linea donna di Fendi, ha quindi deciso di presentare una collezione speciale nella Grande Mela durante la fashion week programmata per questo mese, annunciando che sarà alquanto differente da quelle ambientate finora in Italia e conterrà diverse sorprese. Una di queste sarà, per l’appunto, la capsule disegnata insieme a Marc Jacobs, che giocherà sulla logomania e sul rapporto personale del designer statunitense con la maison. Ma non solo: per l’occasione, si legge su Vogue, verrà lanciata anche un’esclusiva versione della borsa che è stata prodotta con l’aiuto di Tiffany & Co..