Ha sfilato alla presentazione della cinquantunesima collezione di couture, ha accompagnato Demna al Met Gala 2021 indossando un look customizzato, ha assistito a molteplici défilé e ha posato per diverse campagne. La figura di Kim Kardashian è da anni associata a quella di Balenciaga, a tal punto da essere considerata una delle principali muse del marchio.
Ora, questo lungo rapporto si consolida ufficialmente con la nomina dell’imprenditrice a brand ambassador della maison, che tra i suoi volti vanta già personalità del calibro di Nicole Kidman, Michelle Yeoh, Isabelle Hupper e PP Krit Amnuaydechkorn.
Per diversi anni, i capi firmati Balenciaga sono stati parte di molti miei look e di alcuni dei miei momenti fashion più iconici. Questa storica casa di moda rappresenta modernità, artigianato nonché un innovativo approccio al design grazie a Demna. Per me, questo rapporto di lunga data si basa sulla fiducia reciproca e sull’impegno a fare ciò che è giusto. Sono entusiasta di questo nuovo capitolo per il marchio e di diventare la sua ambassador.
Kim Kardashian
La notizia arriva dopo che Kim aveva preso le distanze dalla casa di moda nel novembre 2022 a causa delle controversie nate da alcuni scatti fotografici. Il sodalizio tra l’influencer e la griffe del gruppo Kering sembra essersi dunque ristabilito e con ogni probabilità ci riserverà presto delle sorprese.