Sport

Kyrie Irving ha creato un brand ecosostenibile con la sorella

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

La season NBA è nel vivo dello svolgimento e, a poco più di due mesi dall’iconico all-star game, avvenimento che generalmente divide a metà la stagione, si cominciano a delineare le classifiche delle due conference. Nella eastern conference, la prima posizione è occupata dai Brooklyn Nets, che stanno disputando un’ottima stagione nonostante l’assenza di una delle loro star, Kyrie Irving, che ha deciso di non vaccinarsi e che quindi salterà completamente la stagione 2021-2022. Nonostante Kyrie abbia tenuto un profilo molto basso in questo inizio di stagione, dopo la sua decisione di non prendere parte alle partite di quest’anno, ha creato, insieme alla sorella Asia, il brand “Her Kai & I”, di cui è stato rilasciato il primo drop nei giorni scorsi.

Kyrie Irving è senza dubbio una delle personalità più complesse e carismatiche dell’NBA. Negli ultimi anni, raggiunta la maturità personale, ha sposato battaglie e ideologie in modo molto forte, scontrandosi spesso con la realtà delle istituzioni, soprattutto nell’ultima lotta a favore della libertà personale che lo vede deciso a non volersi vaccinare e che gli è costata l’intera stagione NBA. Questa libertà e questi concetti sono stati traslati nella politica del brand di Kyrie e Asia Irving, chiamato “Her Kai & I”, che si propone di presentare dei capi basic ed essenziali con vestibilità leggermente oversize.

“Her Kai & I” ha rilasciato per ora solo una collezione, composta da sei macro look formati da tre capi l’uno. Gli item più significativi sono senza dubbio le felpe, che presentano un design basilare e semplice, arricchite solo dai loghi del brand: uno di questi è la scritta “Her Kai & I”, mentre l’altro è il logo Universal Pursuit Puff, caratterizzato da una stella stilizzata al centro e la scritta “Universal Pursuit of Truth” e “Light and Wisdom” come contorno circolare. Oltre alle felpe, ci sono poi dei pantaloni di tuta e dei calzini di spugna a completare il drop, creando a tutti gli effetti dei look quasi completi.

Un altro elemento molto importante della politica del brand è l’assoluto rispetto per l’ambiente nella produzione e distribuzione dei capi. Nonostante l’altissima qualità dei prodotti, infatti, il brand ha utilizzato per la produzione solo tessuti e materiali ecologici. “Her Kai & I” si è inoltre ripromesso di produrre tutto negli Stati Uniti, tutti i prodotti del brand sono quindi disegnati e prodotti negli States, mantenendo così un impronta casalinga.

I prodotti del primo drop del brand si trovano online sul sito www.herkaiandi.com.