Sneakers

KITH apre a Parigi con una speciale Air Force 1

Articolo di

Edoardo Cavrini

L’inarrestabile espansione di KITH ha portato Ronnie Fieg all’apertura di un nuovo negozio. In seguito all’inaugurazione di uno spazio a Tokyo, avvenuta la scorsa estate, e accompagnata dal lancio di una Air Force 1 dedicata, è ora il turno di Parigi.

Come da tradizione, anche lo store della capitale francese sarà battezzato dalla release di una sneaker, un’altra KITH x Air Force 1. La scarpa, realizzata in collaborazione con Nike, e fortemente ispirata ai colori della bandiera francese, si rifà a un’estetica minimalista dove sono i dettagli a giocare un ruolo chiave. Alla tomaia in pelle bianca, per esempio, è stata donata una texture attraverso un accurata stampa del logo KITH proposto sul quarter panel della sneaker. I richiami a Parigi sono invece messi in evidenza dal mini swoosh tricolore ricamato a lato della toe, abbinato al lining in velluto blue navy e alla scritta KITH Air sul tallone. Come per la AF1 dedicata all’apertura dello store di Tokyo, anche questo modello sarà reso unico da una intersuola ingiallita.

La data di uscita delle KITH x Nike Air Force 1 “Paris” stata programmata per il 26 febbraio, data in cui verrà inaugurato il nuovo flagship store di Parigi, al prezzo di €130.

prossimo articolo

Il virtual tour che ci porta nell’archivio di Ferragamo