Ronnie Fieg rivela la collezione KITH Aspen

Ronnie Fieg rivela la collezione KITH Aspen

Articolo di

Piergiorgio Del Papa

Il fashion designer del momento, mr. Ronnie Fieg, con il suo show Kithland ci ha mostrato (come ben ricorderete) il suo nuovo progetto che consiste in più di 90 pezzi tra sneakers e capi d’abbligliamento, oltre che ad accessori. Tale progetto si ramifica in tre collezioni: City, Beach e Mountain (zone dove apriranno i nuovi store Kith). Con quest’ultima inizia questo “viaggio”, teaserato attraverso le Instagram stories direttamente dal nostro Ronnie che ci mostra tutta la collezione pezzo dopo pezzo facendola indossare ai suoi amici in un party “friends & family”.

Chiamata Kith Aspen (Aspen è un comune del Colorado diventato poi centro sciistico), tale linea vanta partner quali Columbia, Timberland e adidas; la parte footwear vede protagonista l’intramontabile Timberland 6” in due colorazioni (olive & bone) entrambi con rivestimento in lana e limitati a 300 paia worldwide.

Con adidas invece RF collabora sulle Trail Boost, che si presentano monocolore (navy blu) in un mix tra mesh, suede e dettagli in pelle. Ma non è finita qui, infatti poi troviamo tutta la parte legata all’abbigliamento tecnico per la montagna (Pinnacle Jacket, Antora Pinnacle Jacket, Fleece Gaiter, Bugaboo Gloves, Verado Anorack, Shell Cargo Pant, Oso Rain Jacket ed altri accessori) con annessi snowboard e scarponi Tactical Boost, il tutto con colorazioni che vanno dalle tonalità pastello del beige/rosa fino ad arrivare ai contrasti tra il rosso, il bianco ed il blu. Manca solo una cosa, ovvero l’apertura dello store ad Aspen e la price list della collezione.