Non è di certo la prima volta che KITH ci riesce a stupire con le sue imprevedibili collaborazioni, ma questa volta davvero nessuno se l’aspettava.
Attraverso il suo profilo Instagram, Ronnie Fieg ha infatti annunciato ufficialmente che il suo brand collaborerà con Giorgio Armani a una collezione incentrata sul una serie di abiti dallo stile elegante e contemporaneo.
Nel post si legge che i due sono entrati in contatto più di un anno fa discutendo di lavorare insieme a un progetto. Il designer statunitense ha quindi voluto presentare le sue idee al leggendario stilista attraverso un libro e da lì il sodalizio è diventato realtà.
“Dire che Armani è un’icona sarebbe un eufemismo. Da creativo e imprenditore, lui è il mio riferimento. La sua prospettiva sulla moda ha cambiato il modo in cui ci vestiamo. Ha fondato il suo marchio e l’ha trasformato in un impero di cui ha ancora il controllo al 100% 49 anni dopo. Ha stabilito gli standard incredibilmente alti che mi spingo a raggiungere ogni giorno.”
Ronnie Fieg, fondatore di KITH
Questa partnership risulta particolarmente importante perché segna la prima volta che la linea Giorgio Armani decide di collaborare con un altro marchio. Non solo, ciò dimostra anche come il dialogo tra il mondo dello streetwear e quello dell’alta moda abbia ancora qualcosa da dire.