KITH e Converse celebrano 10 anni di collaborazioni rilasciando due Chuck 70

Prosegue l’ormai storica collaborazione tra KITH e Converse. Dopo una serie di pack realizzati insieme a Coca-Cola, il duo è pronto a presentare due nuove Chuck 70 che celebrano i 10 anni di questa partnership.

Anticipato già tempo fa sul profilo Instagram di Ronnie Fieg, il set di scarpe in uscita presenta l’immancabile upper part realizzata in canvas, decorata per l’occasione da una stampa all over raffigurante un susseguirsi di loghi KITH, in diversi stili, che ripercorrono la storia della boutique. Sul lato interno delle sneakers, disponibili in versione bianca e nera, al posto del classico logo Converse è invece stato collocato, su una patch rimovibile in velcro, quello del negozio. Un curioso dettaglio legato al decimo anniversario della collaborazione è infine la dicitura “KXTH”, riportata nella zona anteriore dell’intersuola.

Storicità della partnership a parte, a rendere speciali queste Converse Chuck 70 è il metodo di release. Mentre la KITH x Converse Chuck 70 nella colorazione nera è disponibile sul sito ufficiale di KITH, al prezzo di 135, l’unico modo per accaparrarsi quella bianca sarà fare affidamento alla fortuna. Realizzata in soli 72 esemplari, la Chuck 70 bianca verrà inserita in modo random all’interno di ordini online.