Sport

KITH e Knicks celebrano 10 anni di partnership con una capsule

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

I New York Knicks sono sicuramente una delle realtà più riconoscibili e famose di tutta l’NBA e sono molti i brand che li coinvolgono in collaborazioni, KITH è uno di questi. In occasione dei 10 anni di partnership tra i due, il marchio di Ronnie Fieg ha rilasciato una speciale capsule composta da cinque pezzi molto speciali.

Dopo alcune collaborazioni iconiche come la Air Force 1 o la speciale City Edition NBA insieme a Nike, per celebrare il traguardo dei dieci anni di collaborazione KITH ha chiamato Mitchell & Ness, per creare una maglia e un pantaloncino Hardwood Classics, Wilson, per la realizzazione di un pallone, e New Era per un cappellino.

Il completino Hardwood Classics dei New York Knicks è chiaramente ispirato all’uniforme del 1998-99. Sul fronte della canotta troviamo la scritta “KITH NYC”, sotto al quale vi è il numero 10 ad indicare gli anni di partnership, mentre sul retro della maglia vi è la scritta 2011-2021 e nuovamente il 10. Anche i pantaloncini presentano lo stesso schema di colori della maglia.

Gli altri tre pezzi che compongono la speciale capsule di KITH x New York Knicks sono stati realizzati insieme al brand Wilson, leader nella realizzazione dei palloni da basket e da quest’anno anche partner ufficiale NBA. KITH e Wilson hanno collaborato per la creazione di un pallone indoor/outdoor di dimensioni ufficiali completamente nero, sopra il quale è ripetuto il monogramma “KITH” e in rilievo il logo “KITH x Knicks”. C’è poi anche la pompetta a doppia azione per gonfiarlo e, come ultimo pezzo della capsule, il cappellino New Era 59Fifty totally black.

La speciale capsule collection “KITH x Knicks 10 years anniversary” è disponibile dal 21 febbraio in tutti i negozi KITH e online sul sito.