Fashion

KITH ha fatto un fumetto con Spider-Man

Articolo di

Ruben Di Bert

KITH continua a celebrare la cultura pop e lo fa unendo le proprie forze con un pilastro del genere. L’etichetta streetwear newyorkese ha annunciato l’inizio di una nuova partnership con Marvel che celebra in particolare il sessantesimo anniversario di uno dei suoi eroi più amati, ovvero Spider-Man

Ciò che risulta particolarmente interessante è che questa collaborazione non ha dato vita soltanto a una capsule collection. A differenza di quanto ci si potrebbe aspettare, i due hanno infatti voluto mettere in risalto i sei decenni dell’iconico supereroe creando non solo una collezione per adulti e bambini con relativo pop-up nel Queens, ma anche un esclusivo fumetto che presenta una trama inedita e delle tavole originali che fondono gli elementi del marchio con il Multiverso. 

All’interno del fumetto in edizione limitata sono inoltre presenti dei cameo di alcuni degli alleati e dei nemici storici dell’Uomo Ragno, come Iron Man e Doctor Octopus, ma anche lo stesso Ronnie Fieg e delle anteprime sulle prossime collezioni del brand.

Il volume sarà disponibile l’11 luglio in tutti i negozi KITH e online come regalo con l’acquisto di un prodotto della linea vintage; dal 15 dello stesso mese anche chi comprerà un capo d’abbigliamento del secondo drop ne riceverà una copia.