Ronnie Fieg ed il suo brand KITH non sono nuovi a collezioni streetwear campioni di incassi, questo dovuto alla grande ricerca dietro alla scelta dei materiali, ai colori e alle grafiche che rendono ogni singolo pezzo un’opera d’arte indossabile. L’ultima impresa che ha voluto affrontare il designer è quella di rilasciare una collezione avente come protagonista il denim (non uno qualunque ma quello del Marocco, famoso per la sua indossabilità e la sua durabilità dovuta ai numerosi lavaggi che vengono effettuati durante la preparazione).
Parte della collezione primaverile del brand, il “Kith Denim Program” (così è chiamato) consiste in due tipologie di jeans che differiscono per vestibilità (il Monroe è uno skinny mentre il Varick ha un fit classico) ed un un trucker jacket, entrambi nelle colorazioni nero/indaco medio/indaco chiaro. Ronnie poi non si fa mancare niente e ha voluto mettere sia sul Varick che sul trucker jacket il logo KITH in bianco a dare contrasto, posizionandolo rispettivamente in prossimità del ginocchio e del gomito.
Le sorprese non sono finite qui, infatti la numerosa lista dei pezzi di questa collezione primaverile vede anche l’aggiunta di nuove colorazioni dell’ormai “storico” Astor Bomber Jacket più hoodie, pantaloni e longsleeve termiche in collaborazione con il brand Calux, partner di vecchia data. Infine (si, la collezione è vasta) anche un set di cappelli in flanella e in suede, giusto per non farci mancare niente.
Ampiamente teaserato da Ronnie in persona attraverso il suo account Instagram, l’intera collezione sarà disponibile da oggi nelle varie locations KITH e nello store online.