Fashion

Kylie Jenner e Entire Studios insieme per il nuovo drop di Khy

Articolo di

Leonardo Brini

A distanza di solamente una settimana dal debutto ufficiale, Khy, il brand di abbigliamento curato da Kylie Jenner, ha annunciato il prossimo “special guest collaborator“. Dopo la prima capsule realizzata insieme a Namilia e interamente focalizzata (ovviamente) su capi in ecopelle, segno distintivo del marchio di Berlino, saranno i design di Entire Studios i protagonisti del nuovo lancio.

L’obiettivo di Khy è infatti quello di offrire una piattaforma globale a designer e marchi consolidati ma ancora “emergenti”, quindi non ancora conosciuti dal grande pubblico, e allo stesso tempo di rendere disponibili pezzi iconici di qualità elevata a prezzi accessibili. Le collezioni non sono infatti disegnate, ma piuttosto “revisionate”, da Kylie stessa, utilizzando la propria influenza e il proprio gusto per accendere i riflettori su nuove realtà.

Al centro del prossimo drop compaiono così i noti piumini e capi imbottiti con cui è diventato popolare Entire Studios, brand fondato dai designer neozelandesi Dylan Richards e Sebastian Hunt. Oltre alla loro avventura personale, in realtà, il duo è il responsabile di un’estetica che conosciamo molto bene e che ha ridefinito i trend degli ultimi anni: nel 2015, infatti, Dylan e Sebatian sono stati reclutati da Kanye West per far parte del team di Yeezy, prima come stylist e poi come designer veri e propri, per poi mettersi in proprio nel 2020.

Tornando a Khy, il drop 002 sarà composto da cinque versioni dei già citati piumini oltre a una capsule di “base layers” come body a maniche lunghe e calze aderenti, il tutto in tre diverse colorazioni (bianco, nero e blu elettrico). Anche se i dettagli specifici dei singoli prodotti non sono ancora stati svelati, si presuppone che il range di prezzi rimarrà simile a quello della release di debutto, in cui nessun articolo superava i $200: cifra decisamente inferiore rispetto alla media dei capi di Entire Studios.

Il lancio è previsto per il 15 novembre sul sito del brand, disponibile per la spedizione anche in Italia.