
Per presentare la capsule collection “Flowers”, Jean Paul Gaultier ha scelto un volto d’eccezione. Stiamo parlando di Kylie Jenner, che vediamo ritratta in una campagna pubblicitaria scattata dalla fotografa Elizaveta Porodina mentre interpreta una sirena 2.0.
Numerosi sono i riferimenti d’archivio presenti nelle immagini, specialmente quelli che riguardano i primi anni Duemila e il periodo floreale dell’enfant terrible della moda. Si va infatti dalla collezione “Louise Brooks Chez Easy Rider” della primavera/estate 2001 alle iconiche righe marinière, passando per le ispirazioni più punk e i corsetti resi celebri da Madonna.
Guardando specificamente ai capi, troviamo invece la stampa “Fleurs Liquides” appositamente creata in collaborazione con l’artista Jean-Vincent Simonet, che viene applicata su abiti, pantaloni e top mélange insieme ai pattern futuristici “Cyberbaba” del 1996.
La linea è attualmente disponibile per l’acquisto online.