La capsule di Diadora e HANON dedicata al gol di James McFadden

HANON e Diadora scelgono ancora una volta il calcio come punto di incontro della loro collaborazione. Dopo le Diadora Squash ispirate al St. Clair Ferry, celebre traghetto che portò i tifosi dell’Arbedeen FC dalla Scozia a Gothenburg nella notte in cui la squadra vinse contro il Real Madrid, il marchio italiano è tornato con una nuova capsule dedicata questa volta a James McFadden.

A quasi 16 anni dalla storica partita valida per le qualificazioni agli Europei 2008, disputatasi tra Scozia e Francia e passata agli annali per l’incredibile gol da 30 metri di McFadden all’interno del Parco dei Principi, Diadora e HANON hanno presentato la capsule collection: “Momenti di Gloria”, che combina le Diadora Intrepid con la caratteristica maglia con la croce celeste ’07-‘08.

Dotata di una tomaia in pelle scamosciata grigia con un mesh che fa da base, a una serie di pannelli in nappa blu scuro e celeste, la Diadora Intrepid diventa una perfetta rivisitazione della silhouette del 1988. Curata in ogni minimo dettaglio, la sneaker è abbellita poi da dettagli dorati e da un’intersuola VIBRASORB. Infine, ogni paio sarà venduto all’interno di una scatola personalizzata contenente carta velina, due set di lacci extra e un adesivo con la silhouette di James McFadden.

Insieme alla scarpa, il duo ha riproposto anche la maglia da gioco indossata in trasferta dalla Scozia e immediatamente riconoscibile grazie alla croce celeste delineata in oro.

La capsule “Momenti di Gloria” realizzata da Diadora verrà lanciata da HANON attraverso un concorso online che terminerà venerdì 2 giugno.