Fashion

Inter x Moncler: presentata la capsule collection

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

L’Inter è al top. E non solo in campo. La società nerazzurra è sempre più focalizzata sullo sviluppo e sulla crescita del brand e oggi è stata infatti presentata la prima capsule collection con Moncler.

Hakan Çalhanoğlu, Joaquin Correa, Denzel Dumfries e Lautaro Martinez fotografati da Paolo Pellegrin con i look della collezione Moncler.

Inter x Moncler è parte di un accordo più grande che vedrà la maison del lusso francese come Official Formal Wear Partner dei nerazzurri per i prossimi tre anni. Il connubio tra queste due realtà è sicuramente molto interessante e conferma la volontà del brand presieduto da Remo Ruffini di spingersi oltre gli orizzonti del lusso e della moda per esplorare nuovi linguaggi e scenari diversi. Dall’altra parte l’Inter si afferma ancora di più come una delle società più attente al mondo della moda e del lifestyle, compiendo un altro passo in avanti nell’affermazione del proprio brand.

Moncler vestirà quindi la prima squadra dell’Inter, l’allenatore Simone Inzaghi e tutta la dirigenza nerazzurra per gli impegni della stagione 2021-2022 con una collezione composta da 15 capi e accessori nei colori simbolo della squadra. L’iconico stile dell’outwear di Moncler è interpretato con uno spirito rilassato e dinamico unendo eccellenza sportiva ed eleganza sartoriale. La collezione è suddivisa in due differenti capsule e caratterizzata da una selezione di capi culto della collezione Moncler autunno/inverno. L’abbigliamento è personalizzato con un doppio logo ricamato e specchiato, formato dalla patch di Moncler sul braccio sinistro e dal logo dell’Inter IM sulla destra.

La prima parte della capsule, composta da 5 modelli, tra cui il beanie bi-logo e l’elegante sciarpa, sarà disponibile in esclusiva dal 7 dicembre sul sito di Moncler in Europa.