Sneakers

La Chuck Taylor All Star Move e la Run Star Hike Ox elevano Converse

Articolo di

Edoardo Cavrini

Converse è sempre più rivolta al futuro e al dialogo con i giovani creativi di tutto il mondo, ed è così che da questo scambio di informazioni sono nate le Chuck Taylor All Star Move e le rivisitate Run Star Hike Ox.

La continua evoluzione di Converse e la continua sperimentazione del marchio per elevare, letteralmente in questo caso, le proprie calzature ha portato alla realizzazione della Chuck Taylor All Star Move, scarpa che unisce al proprio interno gli elementi chiave della Run Star Hike e delle intramontabili Chuck Taylor. La tomaia delle Chuck poggia sopra una suola platform appositamente snellita per offrire il massimo comfort e stile al pubblico femminile, per la quale è pensata.

La seconda silhouette è invece frutto dell’indiscusso successo riscosso dalla sorella maggiore, la Run Star Hike. L’inconfondibile outsole seghettata è stata utilizzata ancora una volta per fare da base all’alta intersuola in EVA, ma a cambiare nel modello Ox è il taglio dell’upper part. Seppur alta nel suo modello originale, qui la Run Star Hike Ox si trasforma in bassa, lasciando libera la caviglia.

Sia le Chuck Taylor All Star Move che le Run Star Hike Ox sono disponibili da oggi sul sito di Converse ai rispettivi prezzi di €85 e €100.

prossimo articolo

Jordan continua a esplorare il concetto di utility con tre nuove collezioni