Sneakers

La collaborazione tra Feng Chen Wang e Converse è pronta a tornare

Articolo di

Edoardo Cavrini

Foto

Gianluca Caldara

A un anno dal debutto della loro partnership, Converse e Feng Chen Wang sono tornati a lavorare insieme, scegliendo nuovamente come protagonista la Chuck 70.

La designer di origine cinese ha replicato la particolare struttura della scarpa che tanto era piaciuta al pubblico. Ritroviamo dunque il gioco di strati che prende vita su tutta la tomaia e si estende fino alla midsole in gomma, dove un altro livello viene diviso creando un effetto deconstructed che dona spessore a tutta la calzatura. A differire rispetto alla prima release sono i materiali: al posto del canvas della prima uscita troviamo adesso una tipologia di pellame mai visto prima. La texture della pelle che forma la tomaia ricorda infatti quella solitamente presente nelle pareti in cemento, donando così un look esclusivo all’intera silhouette. Il tocco di Feng Chen Wang sulle Converse Chuck 70 è infine evidente nell’ utilizzo del branding, proposto dietro al tallone, nella zona in cui il modello si divide.

Oltre alla colorazione “Quartz Pink“, che potete vedere in foto, il secondo capitolo della partnership Feng Chen Wang x Converse Chuck 70 in uscita domani, martedì 12 ottobre sullo store online di Converse, sarà accompagnato da un’altra colorway della sneaker che prende il nome di “Grey“.