Sneakers

La collaborazione tra Nike e Patta darà vita a due Air Max 1

Articolo di

Edoardo Cavrini

La collaborazione tra Nike e Patta, una tra le più amate dagli appassionati, è finalmente tornata a focalizzarsi sulla silhouette delle Air Max 1, già protagonista di graditissimi successi in passato.

A dare il primo annuncio è stata la pagina di leaks @stashed_snkrs, che sul proprio account Twitter ha mostrato in anteprima una delle due colorazioni realizzate dallo Swoosh e dal retailer con sede ad Amsterdam. La prima sneaker comparsa ha tutti i tratti caratteristici di una classica Air Max 1: partendo dal basso notiamo subito un’intersuola ingiallita con l’unità Air ovviamente in vista, sopra la quale poggia una tomaia in mesh bianco e pelle arancione. A rendere unica la sneaker, oltre al logo di Patta riportato sulla tongue tab, è il particolare mudguard ondulato che percorre la tomaia. Stando alle indiscrezioni diffuse in rete, inoltre, l’upper part potrebbe includere al proprio interno alcuni dettagli 3M reflective.

Secondo @pyleaks, le Air Max 1 in uscita saranno due, e assieme a quello arancione uscirà anche un modello turchese, di cui sono da poco apparsi i primi scatti. Entrambe le paia realizzata da Patta saranno vendute questo autunno all’interno di uno special box.