Sneakers

Nike e Patta hanno presentato le loro Air Max 1 “Monarch”

Articolo di

Edoardo Cavrini

La collaborazione tra Nike e Patta, una tra le più amate dagli appassionati, è finalmente tornata a focalizzarsi sulla silhouette delle Air Max 1, già protagonista di graditissimi successi in passato.

A dare il primo annuncio è stata la pagina di leaks @stashed_snkrs che qualche mese fa, sul proprio account Twitter, mostrò in anteprima una delle due colorazioni realizzate dallo Swoosh e dal retailer con sede ad Amsterdam, mentre oggi è arrivata l’ufficialità. Per questa occasione lo storico duo ha deciso di stravolgere l’estetica della Air Max 1, rivisitando alcuni dei suoi caratteristici dettagli. Partendo dal basso notiamo subito un’intersuola leggermente ingiallita, sopra la quale poggia una tomaia in mesh bianco e pelle arancione. A rendere unica la sneaker, oltre al logo di Patta riportato sulla tongue tab, è però il particolare mudguard ondulato che percorre tutta la lunghezza della tomaia.

Insieme al lancio della sneaker, Patta e Nike hanno realizzato “The Wave” lungometraggio diviso in quattro episodi, disponibile da oggi canale YouTube dello Swoosh, in cui viene raccontato l’impatto di Patta sulla community di Amsterdam e nel mondo delle sneaker e una capsule collection d’abbigliamento.

Le Nike x Patta Air Max 1, nella colorazione arancione, e la capsule a loro dedicata, usciranno l’8 ottobre in tutti i punti vendita, fisici e non, di Patta e dal 15 ottobre presso selezionati retailer e su SNKRS App.