Sneakers

La collaborazione tra Nike e Stüssy non è ancora terminata

Articolo di

Edoardo Cavrini

A mesi di distanza dalla caldissima release delle Nike Air Zoom Spiridon Cage 2 in collaborazione con Stüssy, sono emerse le immagini ufficiali di un nuovo modello frutto della partnership.

L’arrivo delle foto ufficiali confermano non solo quanto affermato dalla pagina di leaks @py_rates_, ma ci danno l’opportunità di analizzare più nel dettaglio la nuova silhouette. Oltre alla versione “Black/White/Brigh Cactus” sopra riportata, la Nike Air Zoom Spiridon KK arriverà anche nello schema colori White/Black/Habanero Red, di cui non sono ancora comparsi gli scatti di Nike.

Per quanto riguarda invece l’estetica della scarpa, possiamo notare come lo stesso design delle Spiridon Cage 2 venga riproposto e al contempo combinato alla tomaia delle Nike Air Kukini. La già vista midsole in Phylite ospiterà al proprio interno un comodo sistema di ammortizzazione Zoom Air sopra al quale, a contrasto, poggerà una midsole in mesh nera avvolta da una rete in gomma – caratteristica delle Kukini – che si sostituirà al solito sistema di allacciatura. Troviamo poi i branding di Nike e Stüssy e il lining interno verde lime.

La release è fissata per il 24 luglio alle ore 11:00 online e presso i chapter store Stussy.

prossimo articolo

Una t-shirt di adidas è apparsa nella collezione primavera/estate 2021 di Yohji Yamamoto